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Creazione di casella mail docenti/ATA con dominio @istitutobartolo.edu.it

Assegnazione casella PEO e Regolamento di utilizzo.

Utente Luigi Bongiovanni

da Luigi Bongiovanni

Personale tecnico

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L’Istituto ha creato caselle di posta elettronica istituzionali per tutto il personale docente e ATA con il dominio @istitutobartolo.edu.it. Gli indirizzi email seguono la struttura 1*+2*letteranome.cognome@istitutobartolo.edu.it (es. ma.rossi@istitutobartolo.edu.it). L’accesso alla webmail avviene tramite Outlook, utilizzando le credenziali ricevute via email personale. Al primo accesso, è necessario impostare una nuova password.

Le motivazioni principali per questa scelta includono:
– Conformità alle normative di digitalizzazione.
– Miglioramento della comunicazione e collaborazione interna.
– Standardizzazione e semplificazione degli indirizzi email.

L’uso quotidiano della casella di posta istituzionale è obbligatorio per ricevere comunicazioni ufficiali dall’Amministrazione scolastica e per inviare comunicazioni firmate ai vari uffici. Le comunicazioni inviate da altre caselle di posta non saranno considerate ufficiali. L’attivazione del servizio implica l’accettazione del regolamento d’uso allegato.

In allegato la comunicazione integrale e il regolamento di utilizzo

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